3 idee per cambiare l’arredamento
e affrontare il nuovo anno con stile

Maestri del Cotto Srl

L’autunno è il momento migliore per cambiare l’arredamento di casa in vista del nuovo anno, basta informarsi sulle prossime tendenze dell’arredamento e dare sfogo alla propria immaginazione e al proprio stile personale.

Tendenze arredamento per il prossimo anno


Iniziamo dai colori, tra quelli più utilizzati troveremo sicuramente il giallo canarino, il rosa, il blu, il verde prato, il verde muschio e il terracotta.
Si tratta di colori che trasmettono energia, vitalità e allegria, e si adattano a diversi ambienti della casa, dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina al bagno.

Sicuramente poi basta cambiare colore a una sola parete per dare un aspetto totalmente nuovo alla nostra casa e giocare con i colori più trendy è il primo passo per rendere davvero chic la nostra casa.

Per quanto riguarda le forme, il prossimo anno sarà il momento di tirar fuori il massimo comfort e tutto ciò che accoglie. Largo a mobili con linee curve e sinuose, poltrone e pouf imbottiti e materiali morbidi e avvolgenti anche per le testiere dei letti.

Il cerchio sarà la forma che più contraddistinguerà il 2024 e che ritroveremo nei complementi d’arredo come tavoli, mobili contenitori o lampade.

Torna anche quest’anno il tema della sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente che trabocca dai materiali più in voga: quelli naturali come il cotto per i pavimenti, il marmo e il vetro per i mobili, il cotone o il lino per i tessuti.

3 Idee per cambiare l’arredamento velocemente e con stile


Non è necessario cambiare in toto l’arredamento di casa per rinnovare portare maggiore stile nella nostra abitazione, possono bastare anche solo piccoli accorgimenti che non stravolgano totalmente la nostra casa. Ecco qualche idea.

Tendaggi e tessuti


Uno dei primi suggerimenti che sentiamo di offrirvi è quello di dare un nuovo look alla tua casa cambiando tende e tessuti. In poco tempo e con una spesa relativa è possibile fare davvero grandi cose. Non pensiamo solo ai tendaggi ma anche a foulard e teli per rivestire divani e poltrone, a nuovi centro tavola oppure a cuscini che diano colore e rifiniscano lo stile della nostra casa. Basta davvero poco per riscoprire uno stile country chic ad esempio, modernissimo o romantico.

Un po’ di colore…


Il colore delle pareti della nostra casa può davvero cambiarne l’aspetto, contribuisce a portare luce, a rendere gli ambienti più accoglienti, a farli sembrare più grandi se sono piccoli oppure a rendere una stanza più rilassante.
Non è necessario dare colore a tutte le pareti, molto in voga anche dipingere una sola parete per offrire maggiore profondità o semplicemente un tocco di colore.

Un pavimento nuovo


Il pavimento è sicuramente uno di quegli aspetti da considerare al massimo in fase di acquisto o ristrutturazione di una casa. Il tipo di materiale che scegliamo sarà fondamentale per offrire alla nostra casa un senso di accoglienza e di eleganza ma dovrà anche essere pratico e facile da pulire soprattutto in determinate stanze. Noi non possiamo che suggerirvi un pavimento in cotto e se non vuoi cambiarlo contattaci per scoprire il pavimento in cotto basso spessore da incollare direttamente sul vecchio!

CHIAMA ORA


Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it