A NATALE REGALATI UN COTTO DI QUALITÀ
Scegliere il pavimento in cotto fatto a mano

Maestri del Cotto Srl


Siete alla ricerca di un regalo di Natale alternativo? Perché non pensare a una bella ristrutturazione? Non ci vuole molto per dare nuova vita alla nostra casa, un cambio di tende, qualche mobile nuovo, qualche lavoretto qua e la e magari un pavimento nuovo!

Il miglior materiale che si possa scegliere è il cotto, bello e affascinante ma anche facile da pulire se subisce un buon trattamento antimacchia. Molti scelgono il cotto per i pavimenti della propria casa ma, prima di passare all’acquisto è fondamentale saperne riconoscere la qualità.

È fondamentale affidarsi ad aziende con grande esperienza che possano supportarvi con competenza nella progettazione, nella scelta e nella posa in opera del vostro cotto. Sembra un consiglio banale ma avere accanto un consulente esperto che sappia consigliarci è fondamentale e non tutte le aziende offrono questo servizio.

Fra il forno a gas e quello a legna scegliete il secondo. Il forno a legna infatti è perfetto per cuocere il cotto e, al contrario di quelli a gas non da prodotti omogenei anzi, crea dei bellissimi giochi di colore e rispecchia maggiormente l’idea del cotto di una volta.

Chiedete sempre al vostro fornitore chi sarà a montare i pavimenti. La posa in opera del cotto infatti non è cosa semplice ed è fondamentale che la facciano artigiani specializzati e con grande esperienza. In caso contrario il cotto potrebbe rompersi o sfaldarsi.

Infine chiedete di avere un trattamento antimacchia garantito che vi permetterà di tenere sempre ben pulito il vostro cotto.

Non volete fare troppi lavori in casa? Scoprite il nostro cotto a basso spessore, una soluzione per tutti!

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it