Bonus idrico 2022
Ristrutturare il bagno

Maestri del Cotto Srl

Fra i vari incentivi promossi nel mondo della ristrutturazione, arriva anche il bonus idrico che incentiva la sostituzione dei vecchi vasi sanitari e della rubinetteria per favorire il risparmio delle risorse idriche. In pratica si tratta di un contributo pari a euro 1.000 ed è previsto dalla legge di bilancio 2022.

Nessuna paura se avete già effettuato queste spese nello scorso anno, infatti le domande si potranno inoltrare a decorrere dal 1 gennaio 2022.

Chi può beneficiarne


Possono richiedere il bonus le persone fisiche maggiorenni residenti in Italia che sosterranno o abbiano sostenuto spese per:

• fornitura e posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico, comprese le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti;

• fornitura e installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina e di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, comprese le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e dismissione dei sistemi preesistenti.

Importante essere consapevoli che non è possibile richiedere il bonus per l’acquisto di altri prodotti (pensiamo ad esempio a piatti doccia o lavandini) che non sono strettamente relative al risparmio dell’acqua nell’abitazione.

Se stai pensando di ristrutturare il tuo bagno, allora devi leggere assolutamente

I NOSTRI CONSIGLI PER L'ARREDO BAGNO

In questo articolo abbiamo preso in esame aspetti come praticità, ordine e ottimizzazione degli spazi.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it