Colori e Arredamento
I più trendy del 2022

Maestri del Cotto Srl

Anche voi amate rinnovare la vostra casa ogni anno in base alle nuove tendenze arredamento? Allora siete arrivati nel posto giusto! Oggi vedremo insieme quali sono i colori che faranno tendenza nel 2022.

Tendenze colori 2024

Abbiamo già visto quali saranno gli stili più trendy per il nuovo anno ma, diciamoci la verità, non potendo rinnovare ogni anno lo stile dell’arredamento, poter giocare con i colori di tendaggi e biancheria è possibile rinnovare la nostra casa con poco ed essere sempre all’ultima moda.

Vediamo allora insieme i colori che caratterizzeranno la palette dell’anno che sta arrivando.

Verde Oliva
Iniziamo con il verde oliva che sembra spopolerà nel 2022 e lo troveremo in tutte le sue sfumature dall’abbigliamento alla biancheria di casa. Perfetto se amate una casa dallo stile country chic, il verde oliva è un colore facile da abbinare e che offre varie possibilità. Potete scegliere la tonalità piena oppure utilizzarlo nelle finiture o per arricchire con dettagli colorati un arredamento total white. Perfetto da abbinare anche con tessuti naturali come il lino grezzo.

cuscini verde oliva

Giallo Ocra e Oro
Ideale per chi ama una vita solare e piena di energia il giallo ocra può essere però difficile da gestire. Se non siete esperti (o non vi affidate ad un interior designer professionista) utilizzatelo per giochi di colore. Una poltrona colorata, una parete singola o dei cuscini. Di gran moda anche l’oro che andrà soprattutto ad impreziosire con ricami e dettagli tendaggi, cuscini e biancheria di casa. Bellissimo soprattutto da abbinare con un altro colore particolarmente di moda: il blu.

Blu e Cielo Ciano
Sembra proprio che il blu abbia conquistato il cuore di architetti e interior designer visto che ormai continua a tornare di moda di anno in anno nelle sue migliori sfumature. Si tratta di un colore rilassante che stimola il pensiero positivo. Largo alla fantasia quindi, dove preferireste utilizzarlo? Per il rivestimento di poltrone e divani? Per un tocco di colore in camera da letto? O per una bella parete colorata?

cielo ciano parete

Se preferite le tonalità più sgargianti poi, sembra proprio che uno dei colori che andrà per la maggiore nel 2022 sarà il cielo ciano. Si tratta di un colore intenso e gioioso che stimola il pensiero positivo, l’allegria e la creatività per offrire anche serenità a chi lo osserva.

Mood Flash Pink
Romantici di tutto il mondo unitevi con il rosa carne, un colore caldo e avvolgente che quest’anno si impone prepotentemente in tutti i settori dalla moda all’arredamento passando per gli accessori di tutti i tipi.

accessori rosa

Vi consigliamo di utilizzarlo anche negli uffici o negli spazi dedicati al lavoro in quanto, oltre ad essere un colore particolarmente elegante da a chi lo osserva sensazioni di benessere e ispira gentilezza, serenità e fiducia.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it