COME MONTARE UN PAVIMENTO IN COTTO
Indicazioni di posa a collante e stuccatura del cotto

Maestri del Cotto Srl

SICURA PER L’ESTERNO: La posa a colla ci permette, incollando il manufatto su un massetto impermeabilizzato, di poter garantire l’ingelività del nostro cotto fatto mano, e’ però indispensabile una pendenza non inferiore a 1,5 cm al metro lineare .

COMODA: Se dobbiamo incollare su un pavimento esistente, se abbiamo l’esigenza di dover abbandonare improvvisamente il cantiere o se si richiede una posa molto complessa.

La Stuccatura


La stuccature è forse l’operazione più difficile e delicata della posa in opera . Si possono utilizzare sia gli stucchi pronti che i materiali tradizionali come sabbia, cemento e calce. Il sistema tradizionale oltre ad essere più economico si sposa meglio con le caratteristiche tecniche del nostro manufatto. In entrambi i casi , sia che si usino stucchi pronti o che si usino i materiali tradizionali si deve bagnare molto la superficie da fugare in modo che quando si colerà lo stucco liquido (“boiacca”) lo stesso non venga assorbito dal manufatto che è già saturo di acqua , si agevolerà così la perfetta pulizia che dovrà essere eseguita nei tempi e con i modi giusti. Sconsigliamo inoltre di applicare idrorepellenti sulla superficie prima di stuccare.


Maestri del Cotto s.n.c.
Via Monte Peglia, 27
06060 Ponticelli
Città della Pieve (PG)
Tel +39 0578 248280
Cell. +39 348 341 9106
Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it