COME POSARE UN PAVIMENTO IN COTTO
Posa in opera a Semiasciutto o "spolvero"

Maestri del Cotto Srl

ECONOMICA: Questo tipo di posa ci permette di risparmiare un massetto e di non acquistare il collante che è sempre più costoso. I nostri posatori applicano direttamente il cotto sul sottofondo con gli impianti elettrico–idraulico a vista e in una unica soluzione portano il pavimento finito.

FUNZIONALE: Posare i manufatti su un letto di sabbia ci permette di posizionarli “accompagnando” meglio le difformità naturali e tipiche che caratterizzano un pavimento in cotto fatto a mano.

IDEALE PER PAVIMENTI RISCALDATI: Il vantaggio sta nell’evitare lo strato di colla (circa 15 mm) che si interpone tra la “serpentina scaldante “ ed il manufatto. Nel sistema a spolvero , dopo aver additivato bene l’impasto formato da cemento e inerte andiamo accuratamente a riempire la superficie riscaldata del tubo, e dopo avere armato con rete viene steso il secondo manto pronto a ricevere il manufatto. Tutto ciò garantisce oltre che un perfetto ancoraggio anche la massima conducibilità e traspirabilità dell’intero corpo scaldante.


Maestri del Cotto s.n.c.
Via Monte Peglia, 27
06060 Ponticelli
Città della Pieve (PG)
Tel +39 0578 248280
Cell. +39 348 341 9106
Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it