COME RIPULIRE UN PAVIMENTO IN COTTO
I segreti per pulire bene il cotto

Maestri del Cotto Srl

Il pavimento in cotto è sicuramente un’ottima scelta per la nostra casa, è un materiale resistente e versatile, assolutamente bio perché prodotto solo con argilla e acqua, è elegante e raffinato e, soprattutto, se ben trattato è pratico e facile da pulire. Bisogna stare attenti però perché si tratta di un materiale poroso che rischia di creare degli inconvenienti, ecco perché la Maestri del Cotto propone il trattamento “Antimacchia garantito” sui propri pavimenti in cotto, certa della qualità delle materie prime scelte.

Un buon trattamento antimacchia del cotto infatti non da risultati solo grazie alle cere scelte ma anche in base alle caratteristiche di compattezza e di solidità del manufatto; infatti nelle argille terrose o nei cotti d'importazione non avviene il processo di sospensione protettiva dei prodotti nello spessore del manufatto.
Alla Maestri del Cotto scegliamo solo argille di profondità per poi lavorarle a mano e cuocerle a legna in modo da offrire un prodotto compatto, ma allo stesso tempo poroso e quindi in grado di recepire al meglio le cere e gli oli di protezione.


SERVIZIO CHIAVI IN MANO





Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it