COME SCEGLIERE UN PAVIMENTO
3 regole per scegliere il pavimento perfetto

Maestri del Cotto Srl

Quando ci accingiamo a fare dei lavori di ristrutturazione nella nostra abitazione, il pavimento gioca sicuramente un ruolo fondamentale. Scegliere il pavimento giusto significa dare alla casa il giusto calore, la giusta eleganza e, insomma il punto di partenza per tutte le altre scelte dai mobili ai colori.
È quindi fondamentale scegliere il pavimento giusto, più adatto alle nostre esigenze e al nostro gusto. Il problema si pone nella scelta perché il mercato propone tantissime alternative e spesso si rischia di optare per quella sbagliata. Ecco quindi 3 semplici regole da seguire nella scelta del pavimento per la nostra nuova casa:

1.Capire cosa cerchiamo. Stiamo cercando il pavimento per una casa in cui viviamo tutti i giorni o per la casa di campagna dove trascorriamo le nostre vacanze? Abbiamo necessità che sia un pavimento pratico e facile da pulire? Abbiamo animali in casa o bambini piccoli? Quanto tempo abbiamo a disposizione per pulirlo e trattarlo? Sono domande fondamentali per fare la scelta più consona al nostro stile di vita.

2.Sapere quale è il nostro stile. Avere le idee chiare su quale sia il nostro stile personale e quello che vorremmo dare alla nostra casa è importantissimo perché ci chiarirà sicuramente le idee. Al tempo stesso il fatto di scegliere il pavimento per un appartamento in centro città o per la casa al mare o ancora per una villa in campagna ci suggerirà sicuramente lo stile più appropriato e quindi ci indirizzeremo su un tipo di pavimento piuttosto che su un altro.

3.Informazione. Essere informati è sempre importante in qualunque settore quindi non ci limitiamo a vedere la bellezza apparente o la praticità cerchiamo di informarci quanto più possibile sui materiali, sulla qualità del prodotto che ci interessa andando anche (quando possibile) direttamente al produttore.


SCOPRI IL NOSTRO COTTO FATTO A MANO




Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it