CUCINE 2016
Tendenze arredamento cucina

Maestri del Cotto Srl

Se il 2015 è stato l’anno del total white, questo 2016 ha riportato in auge il metallo e tutti i colori che ne derivano come rame e ottone. La cucina diventa una stanza da vivere con ampi spazi dove chiacchierare e passare del tempo.

La parola d’ordine sembra essere “ritorno al passato” con i particolari come pomelli e maniglie e tutte le finiture, che ripropongono colori e stili degli anni passati. La cucina comunque, che con il passare del tempo è divenuta una delle stanze più utilizzate della casa, ha bisogno di luce e ampi spazi tanto che, dagli USA, arriva anche in Italia la moda della cucina all’aperto (da noi magari racchiusa in ampie vetrate da aprire solo in estate o quando il tempo lo permette).

Fra i colori più di moda per il rivestimento troviamo sicuramente il blu e, fra i rivestimenti più chic, il cotto smaltato che offre tutta l’eleganza del cotto (perfetto in città come in campagna), unita alla praticità di avere un rivestimento facile da pulire.

Realizzato applicando smalti e cristalline al nostro cotto fatto a mano e cotto in forni a legna, i nostri prodotti sono unici nel loro genere perché creati interamente a mano da esperti artigiani così come, a mano, vengono applicati gli smalti, piastrella per piastrella.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it