Frangisole in cotto antico
Funzionalità e design

Maestri del Cotto Srl

Il Frangisole è un elemento costruttivo modulare con diverse funzioni, tecniche ed estetiche.

Il Frangisole è indicato infatti per realizzare murature decorative, in abbinamento alle mura esterne della tua abitazione, per pareti divisorie, balconi e balaustre o in costruzioni in cui si vuole ricreare un’apertura sulla muratura per illuminare meglio l’ambiente. La sua funzione è insieme decorativa e utile a limitare l’irraggiamento solare, senza però ridurre troppo l’illuminazione.

Hai un balcone e non vuoi limitarne la vista?


Usa il frangisole che ti permetterà di lasciare uno spazio aperto tra i mattoni che lascerà passare la luce e creerà giochi di illuminazione di grande classe!

Realizzare una parete frangisole utilizzando il cotto è sicuramente la scelta ideale per ricreare un ambiente rustico o classico, secondo anche il formato utilizzato.
Quando si parla di frangisole infatti, possiamo utilizzare differenti elementi al fine di ricreare diverse disposizioni che vadano a creare giochi di luce ed effetti estetici diversi.

Si possono infatti utilizzare il Mattone e la Pianella, disposti a croce o appoggiati gli uni sugli altri, a creare una griglia.

cotto antico per frangisole

Usare il cotto antico è sicuramente il modo migliore per dare alla tua parete frangisole un effetto “naturale” per la storicità dell'uso del mattone che si abbina al meglio con delle costruzioni perfettamente inserite nell’ambiente rustico.

L'eterogeneità dei mattoni, sia nel colore che nelle linee daranno al tuo frangisole l'effetto di una costruzione antica ma di grande classe.

Richiedi informazioni e costruiremo insieme il tuo progetto!

Richiedi Informazioni

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it