MIGLIOR PAVIMENTO PER IMPIANTO RADIANTE
Pavimenti in Cotto ancorati con una Speciale Posa in Opera a Spolvero di Calce!

Maestri del Cotto Srl

Ai giorni nostri, il Pavimento Riscaldato è uno dei metodi più usati di riscaldamento, grazie al suo elevato confort.

E' di fondamentale importanza però scegliere il materiale del pavimento sotto il quale si andrà ad installare l'impianto radiante!

1)Il Cotto fatto a mano è il più grande conduttore e mantenitore di calore,non è un caso che fin dall'antichità veniva usato per la costruzione di forni e stufe grazie alla sua inerzia termica. Inoltre, grazie alle sue qualità igroscopiche il cotto assicura un Caldo Sano e Asciutto, al contrario i pavimenti con finiture impermeabili, come il legno e il gres, crea esclusivamente condensa.

A differenza, il parquet è il più grande isolante termico naturale, di conseguenza viene spontaneo escludere questo materiale , non è altro che l'insieme di strati di betulla uniti da colle viniliche, sono presenti solamente 3/4 mm di Legno Nobile. Basti consultare la tabella di conducibilità dei materiali naturali, dove il cotto corrisponde a 0,90 lambda, mentre il parquet 0,18 lambda.

2) Il cotto e la pietra sono gli unici materiali che possono essere ancorati a calce, anzichè a colla. La nostra Azienda ha ideato una Speciale Posa in Opera a Spolvero di Calce che elimina definitivamente l'uso di colla e le tocniche esalazioni chimiche.

Questa Speciale Posa comporta numerosi vantaggi:
-Economici
-Funzionali
-Massima traspirabilità del calore

Il sistema che abbiamo studiato è Funzionale, Ecologico, Traspirante ed Economico.

CATALOGO COTTO DA INTERNO

SPECIALE PAVIMENTI RISCALDATI

Scegliere Maestri del cotto e' scegliere un cotto italiano d'eccellenza , prodotto da una grande famiglia che da oltre vent'anni ci mette la faccia con sacrificio, serietà, passione e successo.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it