Mobili in arte povera
Abbinarli a parete e pavimenti

Maestri del Cotto Srl

Anche voi amate l’arte povera? Mobili in legno dal sapore antico che riempiono le stanze di un senso di calore e accoglienza. Può sembrare strano ma la cosa più difficile può essere abbinarli al giusto colore delle pareti e al giusto pavimento.

Arte povera e colore delle pareti


se un tempo sembrava esistere solo il bianco, oggi il colore delle pareti può essere il vero protagonista del vostro arredamento andando a valorizzare mobili e tendaggi e nascondendo piccoli difetti.

Colori forti e stile total white


Se vi piace lo stile total white con mobili in legno, scegliere un colore particolare per le pareti di casa potrà offrire un effetto davvero particolare e far risaltare a pieno i vostri mobili.
Qualche esempio?

camera tortora

In un salotto molto interessante il grigio, dosato sapientemente è perfetto per valorizzare il mobile bianco. Se avete un salone ampio e ricco di luce potreste giocare con colori scuri come il bordò o il blu. In questo caso meglio non esagerare e scegliere magari una sola parete andando a giocare il bianco.

Le righe in camera da letto


Righe verticali in camera da letto per chi ama uno stile un po’ sognatore e molto romantico, scegliete colori tenui come ad esempio il tortora e il crema o semplicemente bianco. Molto rilassanti in camera anche i toni di blu, da evitare invece i colori troppo accesi come il rosso o il giallo che non portano al riposo.

Idee per una camera beige e tortora

Arte povera e pavimenti


Per quanto riguarda il pavimento si apre davvero un mondo che varia in base ai gusti e alle opinioni. Se scegliete dei mobili in legno ma amate mixare gli stili, potete optare per un pavimento in ceramica moderna ma il vero must have è sicuramente un pavimento in cotto.
Da scegliere la finitura in base al colore dei mobili per valorizzarli al meglio. Se avete un legno scuro è preferibile optare per un cotto chiaro in modo da far risaltare il mobile ma anche da dare luce alla stanza. Mobili scuri infatti, possono dare un senso di chiusura e claustrofobia se non bilanciati con una buona luce naturale.

Se non sapete decidervi potreste scegliere poi un cotto multicolor che offre dei giochi di colore davvero affascinanti e se dovete arredare un ampio salone potete andare a giocare finiture differenti e greche per rendere la vostra casa davvero unica e accogliente.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it