Pavimento in cotto per esterni
I nostri suggerimenti

Maestri del Cotto Srl

La scelta del cotto per la realizzazione di pavimentazioni esterne è sempre un’ottima scelta.
Il cotto è un materiale perfetto per la vita all’aria aperta: resiste ad ogni intemperia e ad ogni condizione climatica. Il sole cocente dell’estate, la pioggia, il gelo, la neve, l’umidità e la salsedine non sono un pericolo per un materiale naturale dalla lunghissima storia come il cotto artigianale.
Non ci sono latitudini che non siano adatte al cotto! Infatti, nel corso degli anni, ormai non si contano più i progetti di pavimentazioni esterne che sono stati portati e tuttora continuamente vengono portati a compimento con i nostri prodotti Maestri del Cotto: piccoli terrazzi di appartamenti, giardini, scalinate, marciapiedi, viali, solarium per piscine, piazzali, porticati, corti di castelli e palazzi storici… solo per citare alcune tipologie di lavori che ci vengono in mente in questo momento. Ma soprattutto, portiamo il nostro cotto in tante località dalle condizioni climatiche diverse: dai castelli in montagna alle ville al mare, dai casali di campagna alle costruzioni nel deserto di Israele.

Se sei alla ricerca di qualche spunto per il tuo pavimento per esterni in cotto possiamo raccontarti qualcuno dei nostri lavori.


Il terrazzo dell’attico con vista sul Colosseo
Per la pavimentazione del terrazzo di questa perla nel cuore della Città Eterna è stato scelto il nostro Cotto Terre Umbre Naturale, con la sua tonalità dalle sfumature rosa pastello uniche e ineguagliabili, che si va ad integrare armoniosamente con tutti gli altri elementi architettonici del progetto.
Il formato scelto è quello classico 15X30 cm per un esterno che si affaccia su un pezzo di storia di tanta importanza.


La villa sul mare a Monaco
Il nostro cotto è stato utilizzato per completare l’area solarium di una piscina di una magnifica villa con vista sul mare di Monaco.
Per integrarsi con il magnifico paesaggio mediterraneo è stato scelto il nostro Cotto Rosato Toscano Vissuto, con le sue calde sfumature rosate, in un formato piuttosto grande, il 30x60 cm. La finitura vissuta rende la pavimentazione liscia ed uniforme, pur mantenendo l’unicità dei singoli pezzi, che è tipica del cotto artigianale.

pavimento esterno

Il portico e il solarium della Villa in Corsica
Per la realizzazione di questo angolo di relax in una magnifica villa in Corsica è stato scelto, anche questa volta, il nostro Cotto Rosato Toscano, ma nella finitura Naturale, cioè quella più rustica, che si armonizza perfettamente con l’ambiente naturale.
Il formato scelto è la classica pianella 15x30 cm, posata nella zona del portico, mentre per rivestire la zona della piscina e del solarium, al formato classico si alterna quello quadrato di 15x15 cm.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it