Pavimento in cotto senza macchie
Il trattamento tradizionale Maestri del Cotto

Maestri del Cotto Srl

Da anni produciamo il nostro cotto fatto a mano con attenzione e passione, scegliamo le migliori argille senesi per creare un prodotto unico, praticamente uguale a quello utilizzato in antichità.

Uno dei maggiori dubbi sull’acquisto di un pavimento in cotto è sicuramente quello relativo alle macchie.

Dopo anni di studio e lavorazione siamo riusciti a brevettare dei trattamenti antimacchia garantiti che ci permettono di proteggere il cotto in maniera Unica e Definitiva.

Vediamo insieme come funziona il Trattamento Tradizionale del Cotto.
Questo tipo di trattamento si rifà alle antiche tecniche per trattare il cotto, utilizzando gli storici protettori, come la Cera d'Api.

1. Perfetta Asciugatura del pavimento
Il primo passaggio consiste nel controllare che il pavimento sia ben asciutto dalla posa, e che sia privo di umidità capillare di risalita. Il pavimento deve essere perfettamente asciutto prima di procedere con il lavaggio di fine cantiere.


2. Lavaggio Acido
Si prosegue poi a rimuovere gli aloni ed i residui della posa e della stuccatura applicando vari lavaggi acidi con soluzioni molto diluite e, dopo circa 7 giorni, il tempo che serve al pavimento per asciugare, passiamo una mano di Idrorepellente -se non è stato applicato in fase di posa-.


3. Trattamento a base solvente
Si può quindi procedere all'applicazione di un trattamento a base di Cera d'Api che garantirà una protezione duratura oltre a donare al cotto un'eccezionale scorrevolezza.


4. Pavimento protetto e facile da pulire
Dopo aver atteso la completa asciugatura, il pavimento è ora pronto per essere calpestato e vissuto!


cotto che non si macchia

Ricorda che puoi anche richiedere il nostro Servizio di Manodopera attraverso il quale Maestri del Cotto potrà rilasciarti un Certificato di Garanzia Antimacchia finale che certificherà il trattamento come unico e definitivo.

Per approfondire l'argomento e vedere l'effetto del Trattamento Tradizionale, leggi anche...

trattamento tradizionale del cotto

oppure

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it