RICONOSCERE UN COTTO DI QUALITÀ
Come scegliere il pavimento in cotto

Maestri del Cotto Srl

Un pavimento in cotto non è solo bello e affascinante ma anche facile da pulire e pratico se subisce un buon trattamento antimacchia. Sono in molti a scegliere il cotto per i pavimenti della propria casa ma non tutti sanno come riconoscerne uno di qualità e questo rischia di creare problemi. Ecco quindi qualche consiglio per scegliere un buon cotto di alta qualità e garantirsi un pavimento bello e resistente.

Per prima cosa affidatevi ad aziende con grande esperienza che possano supportarvi con competenza nella progettazione, nella scelta e nella posa in opera del vostro cotto. Sembra un consiglio banale ma avere accanto un consulente esperto che sappia consigliarci è fondamentale e non tutte le aziende offrono questo servizio.

Scegliete un pavimento cotto in forno a legna che rende il cotto più resistente ma anche più bello. Il forno a gas infatti non arriva alle stesse temperature dei forni a legna e offre un prodotto più omogeneo. Il forno a legna invece crea dei bellissimi giochi di colore e rispecchia maggiormente l’idea del cotto di una volta.

Chiedete sempre al vostro fornitore chi sarà a montare i pavimenti. La posa in opera del cotto infatti non è cosa semplice ed è fondamentale che la facciano artigiani specializzati e con grande esperienza. In caso contrario il cotto potrebbe rompersi o sfaldarsi.

Per finire chiedete di avere un trattamento antimacchia garantito che vi permetterà di tenere sempre ben pulito il vostro cotto!


Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it