Rivestimenti bagno
Idee glamour con il nostro cotto

Maestri del Cotto Srl

Il cotto è un materiale naturale straordinario per la sua bellezza e per la sua versatilità. Viene utilizzato, infatti, tanto per usi tosti, come le pavimentazioni esterne, data la sua grande resistenza e longevità, che per usi decisamente più delicati all’interno delle abitazioni, come, ad esempio, nei rivestimenti per i bagni.
Il cotto, nella sua versione smaltata, è perfetto per rivestire i bagni. Non farti ingannare, infatti, dall’idea di cotto tradizionale che tutti hanno in mente, ovvero il mattone o la pianella rettangolare che vengono utilizzati per costruzioni o pavimenti. Il materiale di partenza è lo stesso, ma la lavorazione è un’altra, che permette di ottenere una grande varietà di prodotti, sia per forme, che per dimensioni, che per colori.
Il cotto destinato ai rivestimenti per bagno viene realizzato, infatti, in più formati e colori e viene smaltato. Questo significa che viene dotato di una protezione che lo rende inattaccabile dai batteri, quindi igienico, impermeabile, facile da pulire e pratico. Sono proprio queste le caratteristiche necessarie per un materiale che deve stare nell’ambiente della casa dove si ha perennemente a che fare con l’acqua.
Adesso ti sarà venuta in mente un’altra domanda: con quale stile di arredamento bagno sta bene un rivestimento in cotto smaltato? Tutti! La grande varietà di prodotti realizzabili con il cotto fa sì che ogni genere, ogni stile di arredamento possa essere completato dalle nostre piastrelle artigianali in cotto smaltato.

Qualche idea glamour con il nostro cotto smaltato per il tuo bagno
Se hai in mente di realizzare un bagno dal gusto un po’ retrò, con elementi che richiamino ad un’eleganza raffinata e ricercata, puoi optare per i nostri rivestimenti in cotto smaltato della linea “Vintage”.
Per un bagno classico, di gusto tradizionale e rustico, il rivestimento perfetto, invece, è quello della linea “Terra”, dai colori che richiamano la natura, come il verde prato, il lavanda, il vinaccia e il grano, o il magnifico mix di tonalità agrumi, tenui e facilmente abbinabili con gli elementi in legno.
Un altro grande classico, in ogni stile, sia più moderno che tradizionale, è il bagno nelle tonalità del blu, acquatiche e marine. Quindi, se pensi ad un bagno in questo mood devi scegliere il nostro cotto smaltato della linea “Acqua”, dove potrai scegliere le sfumature chiarissime e algide del ghiaccio e dell’acquamarina o quelle intense e profonde dell’alta marea e dello smeraldo.
Nei bagni più moderni e minimal, dove gli elementi principe sono la luce, la luminosità e la pulizia di linee e forme, i rivestimenti perfetti sono quelli della linea “Aria”, dove solo i nomi delle tonalità a catalogo ispirano leggerezza ed essenzialità: nuvola, vento, brezza e cielo.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it