Sedie in ecopelle
Come pulirle dalle macchie

Maestri del Cotto Srl

Fra le tendenze dell’arredamento di oggi, vige la scelta di materiali eleganti ma facili da mantenere puliti, semplici eppure particolari come ad esempio le sedie in ecopelle.

Prima di proseguire dobbiamo aprire una parentesi per capire che cos’è l’ecopelle e se si tratta davvero di un materiale sostenibile.

quoto:(|“L’ecopelle è vera e propria pelle animale conciata però in modo da non impattare sull’ambiente quindi senza l’uso di sostanze tossiche e con riciclo di materiali di scarto e impianti di depurazione delle acque nelle fabbriche.”)

L’ecopelle è sicuramente un materiale molto utilizzato oggi per l’arredamento, sicuramente più rispettosa dell’ambiente rispetto alla pelle, può essere utilizzate per divani o sedie e si adatta perfettamente a stili più moderni ma anche più classici e spicca perfettamente sopra un bel pavimento in cotto!

Altro vantaggio di questo materiale è la facilità di pulizia. È facile pulire quotidianamente l’ecopelle passando semplicemente un panno leggermente umido sulla superficie, così da tenere lontani impurità e sporco.
In caso di macchie non c’è bisogno di utilizzare prodotti chimici (che oltre al far male a noi e all’ambiente rovinerebbero l’ecopelle), bastano sgrassatori naturali come ad esempio il sapone di marsiglia.

Quindi ecopelle si o ecopelle no? Sicuramente meglio della pelle (anche per mantenere pulite le superfici) ma dobbiamo essere sicuri che i mobili che stiamo per acquistare provengano davvero da fabbriche che rispettano determinati criteri.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it