Svelato il vincitore del “colore pantone dell’anno”, segnatevi questa tonalità: il Very Peri! Si tratta di una tinta energica e molto particolare che affonda le sue radici nel blu arricchendosi di con un tono violaceo.
Scopri i colori più trendy per il 2024
Come ogni anno il Pantone Color Institute ha decretato quello che sarà il colore più di tendenza per questo 2022. Il Very Peri sarà protagonista di ogni tema dalla moda all’arredamento.
“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di PANTONE 17-3938 Very Peri è ambasciatore di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu, abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.”
Queste le parole di Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute che potete leggere su pantone.com
Certo non si tratta di un colore di facile abbinamento quindi come utilizzarlo al meglio nell’arredamento di casa?
Vediamo insieme qualche esempio.
Se state ristrutturando o dovete ridipingere le pareti di casa questo colore è perfetto da utilizzare magari per una parete del salone, per un ingresso luminoso e perché no, per una camera da letto. Fate attenzione però a non rischiare un effetto troppo pesante. Meglio evitare se la vostra casa non ha abbastanza luce diretta durante il giorno.
Se per il vostro arredamento avete scelto uno stile total white niente di meglio. Very Peri è perfetto da abbinare con tessili e tendaggi per dare un tocco di colore a ogni stanza della casa: sala da pranzo, salotto, studio, camera e perfino in bagno.
Ideale anche per uno spazio dedicato al lavoro, questo colore infatti stimola la creatività quindi ridipingete tranquillamente le pareti del vostro studio!
Pantone Color Institute
Pantone Color Institute è la divisione commerciale di Pantone che ogni anno mette in evidenza i principali colori stagionali prendendo spunto dalle passerelle e andando a prevedere le tendenze cromatiche a livello mondiale, fornendo consulenza alle aziende in fatto di colore per il proprio brand o per un marchio in particolare.