Una grande Storia

Qualità Artigianale Italiana

Da oltre 30 anni dedichiamo la nostra vita alla produzione e al perfezionamento dell'arte del cotto artigianale, creando prodotti innovativi e sistemi rivoluzionari di posa e trattamento, garantendo sempre al Cliente un risultato finale eccellente. Oggi abbiamo deciso di alzare ulteriormente l'asticella, unendo passato e presente in un prodotto senza pari.

Il nostro Cotto Storico è il culmine di questo viaggio, un tributo all'eccellenza e all'innovazione, che conserva l'anima del cotto antico mentre abbraccia le sfide del futuro. In ogni fase, dalla selezione alla produzione, la nostra storia è la testimonianza di un impegno costante verso la qualità e l'autenticità.

Di padre in figlio

Forza, Orgoglio e Sacrificio

Fausto Piazzai ed il figlio Alessandro, acquistarono la Fornace, già esistente da anni ma in grande difficoltà economica, nel 1994. Molti la definirono "una scommessa persa in partenza" ma la forza e l'orgoglio della famiglia fece sì che da piccola azienda a conduzione familiare sia divenuta nel corso degli anni leader indiscussa del settore, senza mai perdere di vista i valori dell'artigianalità ed il rispetto per ogni cliente.

Una grande Famiglia

Un servizio completo a 360°

Dalla progettazione, alla posa fino al trattamento, compreso l'esclusivo Servizio Post Vendita, assistiamo personalmente ogni fase di lavorazione, garantendo il massimo del risultato, grazie a uno staff altamente formato.

Chi siamo oggi

Con 30 anni di Fornace alla spalle

Siamo nati dal cuore pulsante della fornace, ma il nostro viaggio era solo all'inizio. Oggi, siamo artefici di un'autentica rivoluzione nel mondo del cotto. Selezioniamo con cura e passione eccellenti partite di Cotto Antico di recupero, dando vita a pavimenti che raccontano storie di tempi passati. Il nuovo ed esclusivo Cotto Storico è l'emblema di questa dedizione: un prodotto unico, nato da tecniche di antichizzazione che non trovano eguali. Il Cotto Smaltato racchiude l'anima artigianale ed artistica della famiglia, un viaggio attraverso colori e sfumature impresse in ogni manufatto.

Una Storia vincente

Da 30 anni, con passione, serietà e successo

La passione e la serietà sono un binomio che porta sempe al successo, ed il repertorio dei nostri lavori ne è testimonianza. La continua evoluzione ci ha reso oggi l'unico punto di riferimento nazionale nel mondo del cotto. L'arte, la qualità e l'innovazione sono un sigillo della nostra identità nel mondo del design e della bellezza senza tempo.

Città della Pieve

Dalla città del Cotto una Tradizione che dura 800 anni. Nel 1250 durante l'atto di sottomissione a Perugia (Guelfa) l'allora "Castel della Pieve" (Ghibellina e ribelle) fu costretta a fornire alla città del Grifo il cotto per pavimentare la piazza del Comune. Da allora "Città dèlla Pieve", si afferma come una delle maggiori produttrici di cotto... in Umbria e Toscana.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it