Ad Amelia, vicino al confine tra Umbria e Lazio, abbiamo avuto il piacere di fornire il nostro cotto per la pavimentazione di un grazioso ristorante.
La parola d'ordine, Materia!
Qui infatti, il Pavimento in Cotto scelto è il Terre Umbre che grazie al suo colore tenue richiama le sfumature della terra. Ideale per chi, come in questo caso, vuole ricreare un ambiente sfruttando non solo la materia ma anche le cromie naturali.
Il nostro cotto è un materiale 100% Biologico, prodotto utilizzando esclusivamente materie di origine naturale, come argille di profondità senesi e acqua, oltre a provenire da una produzione completamente artigianale.
I formati scelti sono la storica Pianella 15x30 cm ed il Listello 7x30 cm. I singoli manufatti vengono realizzati manualmente, uno ad uno, seguendo l'antico disciplinare dettato dal Metodo Etrusco.
Natura e Carattere Storico
La Finitura di superficie scelta ha anche qui un richiamo importante alla percezione di naturalezza e storicità.
La Finitura Antico Buttero è realizzata infatti tenendo conto di criteri di produzione rudimentali del passato, donando al manufatto un aspetto che ricorda il cotto antico.
Ma il cotto di un ristorante non si macchia?
Con il nostro Trattamento Antimacchia, effettuato una volta per sempre, il pavimento di questo ristorante è protetto e facile da pulire!
Grazie alla combinazione di tutti questi elementi,
l'ambiente acquista un sapore di storicità e naturalezza.
Scopri di più sul nostro
COTTO TERRE UMBRE ANTICO BUTTERO