Metodo Flumen

Come nasce il nostro Cotto Storico

La forza dell'acqua ed il potere usurante delle pietre fanno sì che il nostro Cotto Storico eguagli come aspetto estetico i vecchi pavimenti in cotto antico. I vantaggi non sono solo di natura estetica, ma anche in termini tecnici legati ai test di resistenza meccanica e di controllo delle impurità.

Un manufatto cotto a legna e lavorato con il Metodo Flumen risulterà privo dei tipici problemi del cotto fatto a mano e rappresenta una vera e propria rivoluzione nell'ambito del cotto artigianale.

3 Motivi per cui scegliere il Cotto Storico


Test meccanici

Solo i migliori resistono

La forza dell'acqua ed il potere usurante delle pietre sottopongono il nostro cotto ad un'azione meccanica che permette di testare e selezionare solo i migliori manufatti, più o meno usurati, ma integri. Superato questo test, il nostro cotto non ha più nulla da temere in termini di resistenza meccanica.


Bello come fosse antico

Nuovo con 100 anni di Storia

La speciale lavorazione secondo il Metodo Flumen fa sì che la superficie risulti camminata, vellutata al tatto. La smussatura degli angoli, la presenza di fratture armoniche, le ossidazioni cromatiche ed i pori aperti della superficie antichizzata, rendono il nostro Cotto Storico l'unica valida alternativa al cotto antico.

Controllo delle Impurità

Prodotto finito, pronto per essere installato

L'immersione prolungata in acqua, del metodo Flumen permette al cotto di far emergere le impurità tipiche, come "sassi e calcinello". Superato questo test il nostro cotto sarà pronto per essere installato velocizzando i tempi di asciugatura e senza riservare brutte sorprese nel tempo.

Se desideri informazioni chiamaci al + 393483419106 oppure inviaci la richiesta tramite il form di contatto

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it