Homefullness
Un nuovo concetto di arredamento

Maestri del Cotto Srl

Trae ideazione dal concetto più ampio di “mindfullness” la nuova tendenza dell’arredamento 2022: l’homefullness.
Il concetto è quello di mantenere l’idea di pace e tranquillità che abbiamo ogni volta che torniamo a casa. Ma come si applica questo concetto all’arredamento?

casa ordinata homefullness

Per prima cosa è importante mantenere la casa sempre ben ordinata; il disordine in casa infatti rispecchia anche una disarmonia interna ed è legato a una sensazione fastidiosa che si allontana dal piacere. Cerchiamo sempre di mantenere la nostra casa ordinata per mantenere la serenità mentale.

Molto importante anche i materiali da scegliere per arredare i nostri spazi di casa. Meglio optare per materie naturali come legno, cotto, pietra e vetro. Cerchiamo di evitare il più possibile prodotti che utilizzino colle chimiche o plastiche nocive per la nostra salute.

Per quanto riguarda i colori cercate di preferire tonalità tenui (qui trovate i colori più trendy per il 2022)

homefullness con pavimento in cotto

Infine tendete ad utilizzare forme morbide che rafforzino quella sensazione di tranquillità e serenità. Niente spigoli quindi, meglio scegliere tavoli rotondi, divani e sedute dalle forme morbide.

Perché fare tutto questo?

Fare in modo che la nostra casa diventi un vero e proprio spazio di riposo significa aiutare la nostra serenità e il nostro equilibrio psico-fisico. La scelta dei giusti colori e dei materiali naturali aiuta a dormire meglio, favorisce la concentrazione e rende l’ambiente molto più accogliente sia per chi lo vive che per i nostri ospiti.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it